Sindaco

jocallaz

È un piacere offrirvi il nostro “Benvenuti a Villeneuve” attraverso il sito web ufficiale del Comune. Uno spazio che è stato recentemente trasformato: aggiornato nei contenuti, rivisto sul piano della grafica – vi segnalo la sagoma del nostro castello, ChâtelArgent, stilizzata nella home page – e rinnovato nelle immagini. La rete è un indispensabile strumento di comunicazione e così abbiamo voluto ridisegnare questa nostra finestra sul mondo. L’obiettivo principale è sempre lo stesso: favorire un dialogo più costruttivo, efficace e veloce tra amministrazione e cittadini. Trasparenza: è sufficiente un gesto per essere informati, in tempo reale, su quello che avviene in Comune, per avere notizie su opportunità, bandi, concorsi, reperire la modulistica evitando code agli uffici, avendo tutto a portata di mouse.

A ciò si affianca la necessità di avere un moderno, agevole e pratico sistema per permettere di visitare virtualmente il nostro territorio, scoprirne le bellezze, le tradizioni, ma anche i suoi progetti e i servizi offerti. Oggi viviamo un tempo in cui la comunicazione e l’immagine rappresentano uno dei sistemi più immediati ed efficaci per farsi conoscere. Per questo il nostro Comune non poteva fare a meno di un sito all’altezza di questi tempi. Anche attraverso Internet quindi cerchiamo di offrire servizi migliori a tutti coloro che potranno accedere a qualsiasi tipo di informazione riguardante la vita e la storia del paese.

Tutto ciò senza dimenticare la divulgazione delle notizie e degli avvenimenti che riguardano Villeneuve. ll sito consentirà anche di mettere in rete attività, progetti ed iniziative promossi non solo dall’Amministrazione comunale ma anche dalle associazioni presenti sul territorio.Infine, questo sito può essere – perché no – una sorta di ponte con coloro che a Villeneuve hanno vissuto e che hanno dovuto lasciare il nostro paese per necessità: in Italia e nel Mondo attraverso il web potranno ancora sapere cosa succede nella “loro” Villeneuve.

Sono lieto quindi di porgere a nome del Consiglio comunale e di tutti i miei concittadini il saluto del Comune di Villeneuve ricorrendo a questa formula immediata che è in grado di coniugare il passato con il presente di questa comunità di cui oggi sono Sindaco.

Bruno Jocallaz
Sindaco di Villeneuve