Giornata Mondiale dell’Acqua 2018

Il Comune di Villeneuve aderisce alla “Giornata Mondiale dell’Acqua 2018” organizzato dal Bacino Imbrifero Montano e il 22 marzo distribuirà gratuitamente l’acqua presso la casa dell’acqua gratuitamente.

Ogni anno, il 22 marzo ci ricorda il valore dell’acqua: nel mondo come in Valle d’Aosta.

Sulla terra, oltre 663 milioni di persone vivono senza acqua potabile mentre l’80% delle acque reflue, provenienti dalle nostre case, dall’industria e dall’agricoltura rifluisce alla natura senza trattamenti o riutilizzi efficaci.

Il ciclo dell’acqua è importantissimo per la salvaguardia ambientale e la Giornata Mondiale dell’Acqua è un’occasione per riflettere, discutere, studiare, approfondire. Ognuno di noi può fare la sua parte: riducendo i consumi, eliminando gli sprechi, ottimizzando il riciclo e diffondendo le buone pratiche di utilizzo dell’oro blu.

Le iniziative in programma oggi:

Fino al 23 aprile: mostra sotto i portici del Comune di Aosta che propone una selezione d’immagini che aiutano a comprendere il rapporto acqua-natura.

Dalle 11,00 alle 17,00: giornata di animazione prevista nel centro storico del Comune di Aosta, dove sarà possibile scattare delle fotografie in compagnia di Bimmy, la mascotte dell’edizione 2017 del concorso video-fotografico di Photeau & Videau. Lo scatto sarà pubblicato su Instagram: @bimvalledaosta

Ore 17,00: cerimonia di premiazione dell’edizione 2017 del concorso video-fotografico “Photeau &  Videau 2017” – Bimmy, acqua, sorrisi!

http://www.giornatamondialeacqua.bimvda.it

http://www.unesco.it/it/News/Detail/280