Numero unico per le emergenze

Da martedì 11 aprile 2017 é attivo sull’intero territorio regionale il nuovo Numero Unico Europeo dell’Emergenza, 112.

Il Numero Unico Emergenza 112 risponde a tutte le chiamate di emergenza e garantisce un’unica “prima risposta” a tutte le chiamate di soccorso.

I cittadini, italiani e stranieri, potranno rivolgersi al 112 in caso di urgente bisogno di prendere contatto con l’Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato, il Soccorso Sanitario e i Vigili del Fuoco.

Se necessario saranno collegati, tramite la Centrale Unica del Soccorso, alla Protezione Civile regionale, al  Corpo Forestale della Valle d’Aosta e al Soccorso Alpino Valdostano.

I numeri 118, 113 e 115 restano in vigore e dunque il cittadino può continuare a comporli. La chiamata confluirà comunque sul servizio Emergenza 112 e risponderà un operatore della Centrale Unica di Risposta (CUR 112).