Nuovo progetto culturale Libreria Sospesa

La Libreria Sospesa è uno spazio aperto al prestito e allo scambio di libri usati, donati all’amministrazione in seguito a un’azione di passaparola da parte dei cittadini. 

Grazie ad una rete fatta di informazione, di coinvolgimento della comunità e delle istituzioni, si è venuto a creare un servizio gratuito alla cittadinanza, con la forza della solidarietà dei cittadini donatori di libri e degli amministratori volontari che cureranno di persona le presenze e le operazioni di logistica nella Libreria Sospesa: il tutto nel segno dell’ecologia, del riciclo e della sostenibilità.

La Libreria Sospesa rientrerà nelle iniziative attive della Giornata Nazionale del Dono, il 4 ottobre 2021, appuntamento proposto annualmente dall’ANCI e a livello regionale dal Celva, sostenuto dal CSV e dall’Istituto Nazionale Italiano del Dono.

Ringraziamo di cuore i partner che hanno espresso interesse ed appoggio morale verso la nostra idea di Libreria, sostenendoci nell’avvio di questa nuova avventura:

Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta -Istituto Italiano Donazione – Dono Day VdA- Unité Grand-Paradis – Legambiente Valle d’Aosta- Oratorio Les Paroisses du Paradis

Libreria_Sospesa-pdf