Per ogni bimbo nato un bimbo salvato – Consegna della “Pigotta” la bambola di pezza dell’Unicef

Anche quest’anno il Comune di Villeneuve aderisce al progetto del Celva, che sostiene il Comitato Unicef  Valle d’Aosta, attraverso l’iniziativa “Per ogni bimbo nato un bimbo salvato”.

Domenica 5 febbraio 2017 alle ore 11.30 presso il salone parrocchiale, al termine della Santa Messa in occasione della Festa Patronale di San Biagio, saranno consegnate ai nuovi nati nel nostro Comune nell’anno 2016 le “Pigotte” la bambola di pezza dell’Unicef.

La “Pigotta” è una bambola di pezza speciale che può salvare la vita di un bambino in un paese in via di sviluppo.

Le “Pigotte” sono realizzate a mano con fantasia e creatività da nonni, genitori e bambini, a casa, a scuola, presso associazioni e centri anziani di tutta Italia.

Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che, grazie all’UNICEF, verrà inserito in un programma di lotta alla mortalità infantile denominato “Strategia Accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’infanzia”.