Fondation Grand Paradis

 

fondationgranparadisoFondation Grand Paradis nasce per far conoscere e valorizzare le peculiarità naturalistiche e culturali del versante valdostano del territorio del Parco Nazionale Gran Paradiso.

Sul territorio di Villeneuve promuove attività turistiche legate al nostro territorio valorizzandone le sue peculiarità.

 

Inoltre si occupa di iniziative coordinate sul territorio del Parco Nazionale Grand Paradis  tra cui:

IterIl progetto ITER che si pone l’obiettivo di rendere maggiormente sostenibili gli spostamenti turistici nelle vallate di montagna. Questa la sfida dei territori alpini interessati dal progetto: la Comunità Montana Gran Paradiso in Italia, la Vallée d’Aulps, la Vallée d’Abodance e l’Haut Chablais in Francia.

 

Grand Paradis FreewifizoneGrand Paradis Free WiFi zone è  una rete di hot spot (punti di connessione ad internet) che garantisce l’accesso libero alla rete presso le fermate principali degli autobus dei comuni di Avise, Cogne, Introd, Rhêmes-Notre-Dame, Rhêmes-Saint-Georges, Valgrisenche, Valsavarenche e Villeneuve.
La rete Grand Paradis Free WiFi zone fornisce la connettività gratuita 24 ore su 24 per un massimo di 3 ore complessive giornaliere per ciascun utente.

 

Il sito internet della Fondation è raggiungibile al seguente link: http://www.grand-paradis.it/

Scarica la nuova app “Valli del Gran Paradiso”

Una guida alla scoperta del territorio a portata di smartphone grazie all’app “Valli del Gran Paradiso”

Fondation Grand Paradis lancia la nuova applicazione per smartphone e tablet “Valli del Gran Paradiso”, realizzata nell’ambito del progetto ITER: una vera e propria guida multimediale in grado di aiutare ed indirizzare i visitatori nel loro percorso alla scoperta delle innumerevoli ricchezze presenti nel territorio del Parco Nazionale Gran Paradiso.

“Valli del Gran Paradiso”, compatibile per sistemi operativi Android e iOS, è disponibile gratuitamente da oggi sulle piattaforme Google Play Store e App Store.

download-apple-200x59 playstore-200x59