Sportello Sociale

Lo Sportello sociale è un servizio, istituito nell’ambito del Piano di Zona della Valle d’Aosta, che svolge attività di accoglienza, ascolto, orientamento e prima consulenza ai cittadini sui servizi socio-assistenziali e socio-sanitari e sulle opportunità offerte dal sistema di welfare in Valle d’Aosta.

E’ promosso da diversi enti pubblici e privati: Comune di Aosta in qualità di ente capofila, Consiglio permanente degli enti locali, Comuni, Regione Autonoma Valle d’Aosta, Azienda Usl della Valle d’Aosta, cooperazione sociale e volontariato.

Lo Sportello sociale si articola in 8 punti di accesso sul territorio regionale ai quali i cittadini possono rivolgersi per ottenere, in modo semplice e diretto, informazioni inerenti i servizi socio-assistenziali e socio-sanitari di natura pubblica o offerti dalle associazioni di volontariato, dalle cooperative sociali e da altri soggetti privati.

Lo sportello sociale di Villeneuve si trova in via  P. Chanoux n° 37 con i seguenti contatti e orari di apertura al pubblico:

numero verde: 800.585.588 attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22

e-mail: villeneuve@sportellosociale.vda.it

Orari di apertura al pubblico:

Lunedì (08:30-12:30) – (14:30-16:00)

Martedì (08:30-12:30)

Mercoledì (11:00-13:30)

Link: http://www.pianodizonavda.it/

Depiant: Sportello Sociale